Cuccioli, batuffoli di tenera pelliccia

I cuccioli norvegesi delle foreste

I cuccioli del gatto norvegese delle foreste sono un batuffolo di tenera pelliccia. Nessuno potrebbe riconoscere in questi gattini la loro origine di selvaggio gatto nordico. Intelligenti, affettuosi e bonaccioni sembrano fatti apposta per stare insieme ai bambini con cui faranno a gara per vedere chi si stanca prima a giocare.
Le femmine partoriscono una media di 4-5 cuccioli che possono essere separati dalla madre intorno ai quattro mesi, questo tempo gli permetterà di sviluppare un buon carattere e saranno perfettamente socializzati. La crescita dei gattini avviene lentamente durante il primo anno, e si completa intorno ai quattro anni. L’età media della loro vita e’ di 14 anni e arrivano a pesare da 4 ai 7 Kg. I nostri gattini diventeranno dei giganti affettuosi e giocherelloni, dal look irresistibile: “l’unico modo per non innamorarsi all’istante del gatto norvegese delle foreste è non incontrarne mai uno”.

I cuccioli del norvegese delle foreste sono irresistibili per il pelo, molto lanoso. Il mantello è lungo su schiena e fianchi. Appena sviluppatisi un po’ mostrano anche una gorgiera, una criniera completa e pantaloncini sulle zampe posteriori. Insomma, sono i gatti più morbidosi e pelosi che possiate mai volere.
Sono ubbidienti? Diciamo che sono autonomi, sostengono di essere in grado di capire e decidere se ubbidire o meno.

cucciolo Norvegese delle Forestenorvegesi delle forestebailys norvegesi delle foresteCuccioli norvegesi delle foreste

I nostri cuccioli di norvegese sono stati selezionati per la Pet Therapy nelle scuole materne. Nascono in casa ed hanno un pedigree che certifica che entrambi i genitori sono gatti Norvegesi delle Foreste. Avere un gatto con il pedigree è una garanzia che il gatto è cresciuto, allevato ed accoppiato con professionalità, coscienza, cura ed amore. A volte cuccioli di razza venduti senza pedigree nascondono motivi che non vorreste conoscere.

Q uanto costano? Certamente i nostri gattini non nascono con il cartellino del prezzo al collo. Hanno un costo, diverse centinaia di euro, che dipende dalle attenzioni che necessitano per crescere belli e sani: “se osservi un gattino norvegese, col suo folto pelo e gli occhioni socievoli, capisci subito che non è in vendita, può venire da te solo se garantisci l’amorevole custodia della sua lunga e coccolosa vita”.
Ci è capitato di osservare che i cuccioli norvegesi delle foreste sono messi in vendita come se si trattasse di oggetti …va bene regalare un gatto di casa, anche bellissimo e col pelo lungo, ma “vendere” un gatto come norvegese delle foreste può nascondere meno amore di quanto qualsiasi gattino meriti. Chiedete il pedigree dei gatti norvegesi delle foreste e farete un favore ai vostri cuccioli.